Condividi:
«Bisogna far capire che l’assistenza non è una cosa diversa dalla previdenza, anzi è un elemento fondamentale della stessa». Con queste parole, Walter Anedda, presidente di Cnpadc si è espresso in occasione dell’incontro di novembre 2017 dal titolo “Il Welfare dei Professionisti”.
Una delle principali direttive esposte in occasione dell’incontro, il cui obiettivo è stato quello di presentare una nuova “alleanza” fra Cnpadc, Cassa Forense e Casagit, è la volontà di «affiancare al trattamento pensionistico anche una serie di servizi assistenziali che oltretutto la Cassa paga sul mercato molto meno di quanto farebbe un pensionato”.
Le tre casse presenteranno un documento condiviso da sottoporre ai candidati delle prossime elezioni per comprendere la posizione dei potenziali eletti riguardo alle proposte avanzate in materia di welfare. L’Ordine dei Commercialisti di Monza ha stipulato da oltre due anni una convenzione con Ente Mutuo Regionale Unione Confcommercio per offrire agli iscritti diversi vantaggi in termini di prestazioni sanitarie, come, ad esempio, uno sconto sui contributi annui pari al 20% per tutti gli iscritti e i loro familiari sino al compimento del 40° anno di età.