Orientarsi nel mondo della contribuzione obbligatoria non è facile: un numero enorme di provvedimenti normativi e aggiustamenti alle regole ne ha praticamente reso incomprensibile il funzionamento ai non addetti ai lavori. Eppure alcune di queste normative nascono dalla buona volontà del legislatore di venire incontro alle esigenze dei contribuenti; fra queste, la possibilità di ricorrere alla ricongiunzione dei contributi versati in diverse Casse durante le varie fasi della propria carriera o di richiedere il riscatto degli anni di formazione professionale (università e tirocinio). Le strade da percorrere per garantirsi un adeguato trattamento previdenziale sono molte, ma non è un’impresa facile stabilire quale sia la migliore per ciascun tipo di contribuente. Per questo Project4Life si propone come consulente per chiarire e identificare le soluzioni più vantaggiose per i propri clienti, offrendo loro un profilo completo della loro posizione contributiva e garantendo il totale impiego delle risorse disponibili previste dalla normativa
I SEGMENTI
LAVORO E GARANZIE
Nonostante partano da istanze simili, i diversi contratti di lavoro hanno generato soluzioni previdenziali differenti. Fra queste ci sono varie tipologie di tutela sanitaria, di garanzie in caso di infortunio o invalidità, e, più recentemente, un allargamento dei benefit offerti dai piani di welfare aziendale. Le soluzioni per assicurarsi un futuro economicamente sostenibile e per proteggere il proprio patrimonio dunque non mancano. Ma difficilmente il lavoratore ha il tempo e le competenze per conoscere nei dettagli la normativa e definire un piano previdenziale adeguato. Per venire incontro a queste esigenze c’è Project4Life, che, con un’assistenza competente e personalizzata, è in grado di fornire ai propri clienti un quadro generale della propria posizione previdenziale e di elaborare le migliori soluzioni per sfruttare appieno le possibilità derivanti dai contratti di lavoro.
ASSICURAZIONI PRIVATE
In molti spendono e investono denaro in polizze assicurative di cui spesso, nel tempo, non ricordano utilità e vantaggi. Spesso, inoltre, le somme garantite da queste polizze non vengono nemmeno utilizzate, laddove invece si rivelerebbero utili. Questo accade perché, da un lato, le offerte sono numerose e difficilmente comprensibili, e, dall’altro, mancano le conoscenze e le competenze per fare una scelta consapevole e adeguata. Project4Life rappresenta la soluzione ottimale per questo tipo di problemi. Grazie all’elaborazione di un profilo professionale e previdenziale dei propri clienti, Project4Life è in grado di progettare soluzioni su misura per venire incontro alle loro esigenze di tutela del reddito nel presente e di gestione del patrimonio nella fase post-lavorativa della vita.
DICONO DI NOI
……Marco l’ho conosciuto per caso, non stavo neanche cercando un consulente previdenziale. Poi, chiacchierando del più e del meno, ho capito che mai avevo pensato alla mia previdenza, che mai avevo pensato ad assicurare in maniera intelligente il presente/futuro della mia famiglia. Mi ha aiutato ad affrontare gli argomenti urgenti, mi aiuterà ad affrontare i prossimi. RACCOMANDATO!!
Carlo, commercialista
Ho ricevuto una consulenza sulla mia situazione pensionistica generale che mi ha portato a scegliere la soluzione che rispondesse alle mie esigenze.
Andrea ha il merito di rendere semplici le cose che sembrerebbero complicate.
Paolo, imprenditore
Ho scelto Massimo quale mio referente nell’ambito previdenziale perchè si tratta di una persona assolutamente preparata ed affidabile. Prima di fare qualsiasi tipo di proposta, analizza le esigenze e le convenienze del suo interlocutore. Non esiterei ad affidargli la conduzione economica della mia famiglia… Magari anche le chiavi di casa!
Andrea, imprenditore
Quando pensi alle assicurazioni private immagini una giungla insidiosa.
Filippo ti prende per mano e ti accompagna per capire che esistono anche luoghi sicuri. Grazie.
Cristina, artigiana